Un buskers festival nei cortili
Acrobazie fra i viali, un monologo teatrale declamato nell’androne delle scale, danza aerea fra i rami degli alberi, la magia delle ombre cinesi sui muri, bolle sonore di sapone, spettacoli di giocoleria, fire – show, sketch mirabolanti nelle aree verdi che colorano gli spigoli dei palazzi, performance di nuovo circo, la musica entra negli appartamenti e gli applausi escono dalle finestre.
Tutto questo è stato Buskers nei Cortili a marzo 2021 nella sua prima edizione in diretta streaming di una versione speciale di Buskers in Town, manifestazione organizzata da Procult dal 2014.
Il festival resiliente, anche in pieno lockdown, ha offerto la gioia e lo stupore che solo lo spettacolo sa regalare al pubblico, nella convinzione che l’arte sia un bene necessario, soprattutto in un periodo come questo, nel quale siamo costretti da un innaturale, sia pur inevitabile, distanziamento.
L’esperienza è stata bella ed è piaciuta al punto che stiamo per tornare con una nuova edizione a dicembre 2021.
A breve nuovi dettagli!
Scuderie MArteLive conferma la volontà di diffondere l’arte senza limiti e l’obiettivo di favorire la produzione artistica e l’incontro con nuovi pubblici e, proprio in un momento storico che ci chiede di ‘stare a casa’, porta gli spettacoli proprio sotto le finestre delle case.
Buskers nei Cortili è ideato da Giuseppe Casa e organizzato da Procult.
L’edizione dicembre 2021 sarà realizzata con il contributo della REGIONE LAZIO e LAZIO CREA.